Moltissime sono le case di moda di prestigio che producono articoli in pelle e sono presenti in tutti i principali centri outlet, boutique, pelletterie e negozi in tutto il mondo. Queste aziende, in grado di anticipare le tendenze moda nel settore fashion, rappresentano il proprio marchio conosciuto nel mondo e offrono una vasta gamma di prodotti, dalle borse ai portafogli, dalle giacche ai pantaloni, tutti realizzati con materiali di alta qualità e lavorati con grande attenzione ai dettagli.

Molte di queste realtà si sono inoltre rese conto dell’importanza di garantire la qualità del pellame e di mantenere il suo valore nel tempo. Ed è proprio negli ultimi anni che numerose case di moda hanno deciso di diventare partner o proprietari di importanti gruppi conciari, in modo da avere un maggiore controllo sulla qualità della pelle stessa. Questa forte sinergia ha permesso di ottenere un prodotto sempre più controllato e di alta qualità, tanto che nel mondo del pellame sono nate molte certificazioni paragonabili a quelle dei prodotti alimentari.

Creare pellami di alta qualità richiede infatti una base solida di conoscenze sulle tecniche antiche, moderne e sulla produzione del pellame stesso. Combattendo per mantenere viva la tradizione e la cultura della produzione di pellame di alta qualità, gli artigiani continuano ad unire la tradizione e l’innovazione per dare il massimo valore possibile ai loro prodotti, che ogni essere umano consuma ogni giorno da tempi immemorabili.