È doveroso sapere, che il commerciante funge spesso da intermediario tra le concerie e i produttori finali nel settore della pelletteria. La sua missione è trovare nuove soluzioni di qualità e innovative per soddisfare le richieste dei clienti, come calzaturifici, produttori di borse, cinture, giacche e altri prodotti in pelle. Con la sua conoscenza del mercato, il commerciante offre soluzioni innovative diventando così un importante punto di riferimento per coloro che operano nel settore della pelletteria.

Grazie al loro lavoro, forniscono materiali di alta qualità ai produttori di borse, scarpe, giacche e altri prodotti in pelle in base ai pellami disponibili in magazzino. Con la loro vasta gamma di stock pellami delle case di moda, i commercianti sono in grado di soddisfare le richieste dei loro clienti con offerte di stock a 25 euro ma anche con pellami in stock tra i 10 e 15 euro, un prezzo decisamente invitante per prodotti di altissima qualità.

Tra le diverse tipologie di pellame in commercio, i mezzi vitelli sono tra i più popolari per la loro morbidezza e resistenza, mentre le croste scamosciate sono ideali per creare prodotti con un effetto più rustico e naturale. Gli addetti al commercio pellami offrono anche stock di pelli abrasivate e una vasta gamma di stock pellami delle case moda, che sono particolarmente apprezzati per la loro alta qualità e il loro design unico.